Testimonianze

Il corso sugli archetipi mi ha dato degli strumenti e spunti notevoli, ha stimolato tanto la mia creatività, la riflessione e la scrittura, grazie !!!! 

Maria Tania

 Dal lab Il risveglio dell'eroe

Il corso Il risveglio dell'eroe. In viaggio con i 12 archetipi è stato un prezioso cammino interiore e un'iniezione di energia benevola e positiva che ti apre le porte alla vita.

Maria Grazia

Dal lab Il risveglio dell'eroe

Il corso di Alessandra è stato incredibilmente interessante. Ho trovato empatia e professionalità, esercizi semplici ma molto creativi. Questo corso è stato davvero importante per la mia crescita e introspezione personale. Grazie Alessandra!

Vanessa

Dal lab Il risveglio dell'eroe

Ho riscoperto il piacere di "scrivere e dipingere" dopo tanti anni ed insieme a Voi sono riuscito a scoprire il lato liberatorio. Inaspettatamente ho trovato anche un aspetto di esplorazione e consapevolezza. Il "liberatorio" era ciò che mi aspettavo prima di iniziare il percorso ma è stato solo il passo finale. Per arrivarci ho appreso delicatamente, sotto alla vostra guida, che attraverso scrittura e disegno prima si "esplora" alla ricerca del "nodo", poi lo si "consapevolizza" attraverso l'esposizione su carta ed infine (subito o nei giorni successivi) ci si "libera" delle sensazioni che vengono sostituite da altre più leggere e costruttive. E' stato tutto un bellissimo percorso di crescita. Grazie! 

Luca

dal lab Darsi Valore

Ho seguito il corso "il viaggio dell'eroe attraverso i 12 archetipi" organizzato da Alessandra, che già conoscevo perché avevo seguito un altro suo corso. Sono molto contenta di aver intrapreso questo percorso, si è rivelato un prezioso strumento evolutivo che permette di sviluppare le nostre potenzialità.

Alessandra è una guida affidabile, comprensiva, spiega molto bene e sa ascoltare una grande dote. Molto interessanti e illuminanti gli esercizi e il diario. Alessandra ha mostrato sempre alto interesse per i miei elaborati, riletti e commentati insieme. Consigliatissima 5 stelle!

Simona

dal lab Il risveglio dell'eroe

Il corso è stato un'esperienza magica, un prezioso laboratorio di scrittura autobiografica e creativa. Tra animali totemici, zodiaco e tarocchi ho potuto dialogare profondamente con me stessa, e con gli altri partecipanti, come non mi era mai successo; il tutto in una location creativa e stimolante, resa luogo sicuro e accogliente da una conduttrice meravigliosa. Un'esperienza che tutti, a mio avviso, dovrebbero fare almeno una volta nella vita, per capire di non poterne più fare a meno.

Gaia

dal lab Sulle orme del destino

"C'era una volta un seme di nome Alessandra. Era l'ultimo seme rimasto in un mondo desolato, l'ultima speranza per gli uomini. I sopravvissuti S., B., F., M.T. e Sara lo ammiravano e lo custodivano gelosamente. In esso avevano riposto la fiducia in un futuro in cui ancora poteva esistere la creatività. Così decisero di piantarlo in quel luogo nebbioso, in un'ultima scampolo di terra ancora un po' fertile. Se ne presero cura amorevolmente e dopo pochi giorni, abbeverandolo con le lacrime dei loro momenti tristi ma anche con quelle delle loro risate, il seme di nome Alessandra germogliò. Prima uno, poi due e poi sempre di più spuntarono sottili steli verde chiaro. Ogni stelo portava su di sè un pensiero creativo, una strofa di posia. Alle estremità di ogni stelo sbocciarono bellissimi fiori colorati, con magici riflessi dorati. I cinque sopravvissuti si nutrirono di quei deliziosi fiori e poi si addormentarono sazi ed estasiati e sognarono dei sogni mai visti prima, beati e pieni di luce."

Sara e Sina

dal lab Giocare e dialogare con il mistero

"Conosco molto bene il modo di lavorare di Alessandra e, quando ho deciso di diventare un libero professionista, non ho avuto alcuna esitazione a contattarla per intraprende un percorso di coaching con lei.Ho lavorato tantissimo su me stessa, sui miei valori, sul mio bagaglio, su tutto ciò che mi potesse servire - e non servire - così da comprendere quale fosse il modo migliore per comunicarlo ai miei clienti, perché la mia difficoltà era proprio quella: riuscire a trasmettere chi sono e cosa posso fare per gli altri. Ad oggi posso affermare di essere più che felice della scelta fatta perché, grazie ad Alessandra e alla sua professionalità, competenza ed empatia, ho capito quali sono i miei punti di forza e gli strumenti che ho per poter scrivere e comunicare al mio pubblico tutto ciò che gira intorno alla mia nicchia di lavoro."

Jennifer

sessioni individuali

"Mi è piaciuto moltissimo il corso di scrittura creativa che ci ha proposto Alessandra. Le 2h di corso volavano e avrei sempre voluto continuare. Nonostante fosse online, Alessandra è riuscita a ricreare un'esperienza totalmente immersiva, grazie alle sue spiegazioni chiare e complete e i bellissimi sottofondi musicali. Il corso non è stato mai noioso e ha toccato tanti temi e tecniche di scrittura di cui non ero a conoscenza e che mi hanno incuriosito parecchio. Il risultato è stato che il corso mi ha reso molto piacevole l'esperienza della scrittura e ho preso l'abitudine di scrivere quasi giornalmente. Grazie di cuore Alessandra!"

Federica

dal lab Giocare e dialogare con il mistero

Il laboratorio dona una grande crescita personale a chi ha intenzione di cogliere e proteggere questo regalo. Bravissimi Alessandra e Luca nel seguire il gruppo di discenti. Un grazie particolare a loro, che mi hanno permesso di cogliere attraverso un vero "carpe diem", un nuovo ritratto di me stessa attraverso i colori e la penna. Se potrò partecipare ad altre meravigliose iniziative, lo farò con piacere.

M.B.

dal lab Darsi Valore

"Ho pensato: "lei è la persona che fa per me" e così è stato. Alessandra è una professionista precisa, puntuale, attenta. La sua marcia in più è l'empatia e la passione che ci mette quando si lavora insieme e quando prepara gli esercizi/lezioni. Alessandra ha accolto le mie richieste creando un percorso di crescita e miglioramento di scrittura per nulla banale e noioso, è molto creativa. Per me TOP, super consigliata."

Simona

sessioni individuali


Ho partecipato al corso Terra Felix: la scrittura è semina. E' stata un'esperienza che ho amato moltissimo e un appuntamento atteso ogni settimana. Alessandra ha affrontato le tematiche proposte ad ogni incontro con grande sensibilità, competenza e sapendo creare un'atmosfera di condivisione e un ambiente "sicuro", in cui ognuno di noi si è sentito libero di esprimersi. Ogni esercizio/esplorazione proposta mi ha arricchita e mi ha permesso di scoprire qualcosa in più su di me e anche sugli altri e a volte di ricordarmi di cose importanti di cui mi ero dimenticata. La varietà e il mix degli esercizi, delle tecniche e degli strumenti creativi utilizzati e suggeriti, ci hanno permesso di sperimentarci con gioia e divertendoci. E soprattutto senza giudizio. Un vero e proprio viaggio nella bellezza che c'è attorno a noi e dentro di noi. La scrittura è solo uno degli "strumenti" utilizzati per esprimersi, scoprirsi, comprendersi. In realtà Alessandra propone modalità, tecniche e spunti tra loro molto diversi, mutuati da differenti discipline, ma tutti divertenti, creativi e che facilitano l'espressione di sé, l'immaginazione, il sogno, il ricordo… E' come un vero e proprio viaggio. Si parte e si ritorna, ma lungo il percorso, sebbene l'itinerario sia lo stesso e condiviso, ognuno trova quello di cui ha bisogno.

Caira

dal lab Terra Felix

"Il laboratorio di scrittura è stato davvero bello, profondo, creativo, lavora sull'inconscio."

Maria Tania

dal lab Giocare e dialogare con il mistero

"Aver partecipato al tuo corso di scrittura creativa è stata un'esperienza profonda, un viaggio nei ricordi, nelle emozioni, nelle parole. come una fotografia nella mia vita interiore."

Licia

dal lab Nulla dies sine linea

"Un viaggio introspettivo alla scoperta di aspetti di sé sconosciuti o dimenticati, un percorso di condivisione con gli altri partecipanti che non credevo possibile, considerata la mia riservatezza nei confronti delle mie emozioni. Il tutto reso possibile da un eccezionale catalizzatore di energie come Alessandra, capace di far scoccare scintille di luce sorprendenti e inaspettate".

Alessandra

dal lab Sulle orme del destino

"Grazie per credere in quello che fai e farlo con amore. Ho acquisito tante risorse interessanti e utili."

Luca

dal lab Nulla dies sine linea

"Grazie Alessandra per la meravigliosa maestria nel riuscire a tirare fuori il meglio di noi stessi."

Elizabeth

dal lab Nulla dies sine linea

"Grazie per la bellezza di sè donata al Viaggio. Tante tappe vissute con generosità e genuinità. Grazie Alessandra per la maestria e amore con cui ci hai traghettato a spazi di luce, dentro e fuori di noi".

Angela

dal lab Nulla dies sine linea

"Alessandra mi ha accompagnato durante un bel viaggio. Mi ha fatto guardare le meraviglie che mi circondavano...mi ha fatto posare lo sguardo anche su quello che non mi piaceva e su quello di cui avevo paura ma sempre tenendomi per mano. Ogni tanto è necessario fare un percorso del genere e avere una persona competente come Alessandra fa sì che questo tipo di esperienze possano essere molto utili per il nostro sviluppo come esseri umani che, oltre ad avere un corpo, possiedono anche un'anima. E così come il corpo anche l'anima necessità di essere alimentata."

Paride

dal lab Sulle orme del destino


Alessandra è un'ottima professionista e una persona speciale; coniuga magicamente competenze e sensibilità umana come raramente accade. I percorsi che propone sono un viaggio profondo dentro di sé che vale la pena di intraprendere per conoscersi meglio e diventare ciò che si è (già). 

Alice

dal lab Sulle orme del destino

Gli incontri sono stati molto piacevoli, condotti con leggerezza e sensibilità al tempo stesso. Luca e Alessandra mi hanno fatta sentire veramente accolta e a mio agio, ho appreso come far emergere le mie emozioni e i miei bisogni attraverso i colori e la scrittura in un modo nuovo e i risultati sono stati in alcuni casi piacevolmente inaspettati. Grazie

Annalisa

dal lab Darsi Valore